Blog patriottico e non conforme al pensiero unico demo-plutocratico, antinazionale e liberal.
lunedì 24 febbraio 2020
lunedì 17 febbraio 2020
Commemorazione delle vittime delle foibe
Commemorazione delle vittime delle foibe
Organizzata da Padre Sergio Arduini si è svolta a Frosinone, davanti al Monumento ai caduti, la commemorazione delle vittime delle foibe. Alla manifestazione hanno partecipato numerosi cittadini, nonché esponenti dell'amministrazione comunale e di varie forze politiche vicine a Fratelli d'Italia, rappresentato dal segretario provinciale. Erano presenti esponenti delle componenti di Fiamma Frusinò, Destra Sociale, Riva Destra, il gagliardetto dei reduci della X Mas che combatterono eroicamente per difendere il confine orientale dalle orde comuniste titine ed i loro alleati italiani, nonché una delegazione dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato tra le quali si notava la presenza della signora Paola Fratangeli, una delle colonne della nostra comunità di Valle Paradiso.
Al termine della commemorazione è stato deposto un mazzo di fiori dalla giovane figlia di Roberto Humber uno dei più attivi militanti dell'area patriottica ciociara.
Al termine della cerimonia il vescovo Filippo Ortenzi, arcivescovo metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana ha ricordato le vittime italiane istriano-dalmate vittime della barbarie partigiana comunista e come in dette terre sia stata effettuata una sostituzione etnica attraverso il massacro e l'espulsione delle popolazioni italiani colà presenti dai tempi dell'Impero Romano, ed ha provveduto alla benedizione del monumento e dei presenti.
giovedì 13 febbraio 2020
martedì 11 febbraio 2020
lunedì 10 febbraio 2020
Giorno del Ricordo
Giorno del Ricordo
nella foto mons. Filippo Ortenzi (da destra)con Lamberto, Daniele e l'on. Luca Romagnoli
davanti al monumento delle vittime delle foibe istriane
Roma 10 febbraio 2020. Centinaia di persone si sono radunate, in via Laurentina, davanti al Monumento ai caduti giuliani e dalmati costituito da un masso carsico con scritto "ai caduti giuliani e dalmati" me gli stemmi di Pola, Fiume e Zara, per ricordare le decine di migliaia di italiani massacrati ed infoibati dai partigiani comunisti jugoslavi e le centinaia di migliaia di italiani cacciati dalle loro terre. Come tutti gli anni, la commemorazione è stata effettuata da Marino Micich, direttore dell'Archivio-Museo Storico di Fiume che ha guidato i presenti davanti al Museo e, successivamente al largo Vittime delle Foibe istriane dove, sul mattonato, sono poste delle pietre bianche con i cognomi delle famiglie degli esuli e luogo di provenienza e vi è il monumento commemorativo delle vittime di detti eccidi con un mosaico del pittore polesano Amedeo Colella. Ai presenti mons. Filippo Ortenzi ha portato i saluti della Chiesa Ortodossa Italiana.
Tra i numerosi partecipanti erano presenti anche l'on. Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia, l'ex parlamentare europeo Luca Romagnoli, il coordinatore nazionale della corrente Destra Sociale sig. Lamberto Iacobelli.
Tra i numerosi partecipanti erano presenti anche l'on. Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia, l'ex parlamentare europeo Luca Romagnoli, il coordinatore nazionale della corrente Destra Sociale sig. Lamberto Iacobelli.
giovedì 6 febbraio 2020
mercoledì 5 febbraio 2020
lunedì 3 febbraio 2020
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
Taybet
Taybet la Chiesa Ortodossa Italiana scrive all'a mbasciatore d'Israele per denunciare la violenza dei coloni israeliani contro l...
-
padre Sergio Arduini nominato Vicario Castrense dell' Arcidiocesi di Roma (Lazio, Abru...
-
Il Papa incontra i Fratelli Musulmani italiani " nel contesto di una giornata dedicata al dialogo religioso " - come si legge in...
-
sul quotidiano dei vescovi Avvenire viene messo in discussione il dogma della verginità di Maria Sul quotidiano cattolico online ...




